Filmografía de Darryl Dougherty
El arte con el que se desenvuelve Darryl Dougherty delante de las cámaras es una maravilla y los directores con los que ha trabajado como Lee Chambers, agradecen que ese talento salga a la luz en el momento oportuno ya que ofrece la posibilidad de obtener unos resultados increíbles en pocas tomas.
No importa si la película en la que actúa es de género Thriller, Acción porque Darryl Dougherty es capaz de hacer todo tipo de trabajos gracias a su experiencia y formación.
Biografía de Darryl Dougherty
Darryl Dougherty nasce a Houston, Texas, il 14 settembre 1976, da una famiglia di musicisti. Spinto dal desiderio di diventare un attore, inizia a frequentare corsi di recitazione a soli 16 anni, presso il Debbie Allen Dance Academy di Los Angeles. Tuttavia, prima di diventare un attore a tempo pieno, Darryl lavora in diversi ambiti, maturando esperienze che influenzeranno successivamente la sua carriera.
Dopo essersi diplomato al liceo, Darryl si arruola nell'esercito americano, dove serve per quattro anni come tecnico di approvvigionamento. In questo periodo, il giovane Dougherty apprende l'importanza del lavoro di squadra e della disciplina, doti che lo aiuteranno in seguito nella sua carriera di attore.
Successivamente, Darryl Dougherty decide di intraprendere un percorso accademico, iscrivendosi alla Howard University di Washington D.C., dove studia Psicologia e Musica. Nonostante non abbia ancora abbandonato il sogno di diventare attore, il percorso universitario di Dougherty gli fornisce una conoscenza più approfondita del mondo che lo circonda, arricchendo il suo bagaglio culturale e rendendolo una persona più consapevole.
Dopo aver concluso gli studi, Darryl Dougherty inizia a lavorare come consulente finanziario per la Merrill Lynch di Los Angeles. Questa esperienza gli permette di acquisire una solida conoscenza del mondo degli affari e degli investimenti, due aspetti che si dimostreranno utili quando, in seguito, deciderà di produrre alcuni spettacoli teatrali.
In definitiva, la vita di Darryl Dougherty prima di diventare attore si caratterizza per un insieme di esperienze eterogenee, arricchite dalla passione per la recitazione e dalla curiosità di scoprire il mondo. Questi elementi influenzeranno la sua carriera artistica, che lo vedrà impegnato in numerosi progetti di teatro, cinema e televisione, molti dei quali ideati e prodotti dallo stesso Dougherty.